Migliori crocchette per Pastore Tedesco
0

alimentazione-pastore-tedesco

Il pastore tedesco è una vera razza da lavoro, sviluppatasi più di 100 anni fa dai cani pastori nativi della Germania. Oggi la sua fedeltà, intelligenza, obbedienza e forza indicano che è la razza ideale per intraprendere una varietà di ruoli diversi, inclusi il lavoro in ricerche e salvataggi militari o di polizia, cane da guardia, prove di lavoro e agilità, cane guida e ovviamente il lavoro per il quale era allevato originariamente: il cane pastore. C’è poco o niente che il pastore tedesco non sia capace di fare. A patto che faccia abbastanza esercizio, abbia compagnia e stimoli sarà ugualmente felice come animale domestico.

Essendosi sviluppato da ceppi di lavoro naturali, il Pastore Tedesco è tipicamente forte, agile e longevo. Potrebbe però soffrire di alcuni disturbi ereditari che richiedono una cura e un’attenzione particolare. Il suo tratto digestivo è vulnerabile e i Pastori Tedeschi sono sfortunati nell’avere una predisposizione genetica al gonfiore e all’indigestione. Rischia anche di sviluppare patologie come la panosteite, che provoca la displasia di anca e gomito e la mieloradicolopatia cronica degenerativa (CDRM) debilitante malattia del sistema nervoso.

Tutte queste patologie potrebbero non essere prevenute da una dieta appropriata e ragionevole, ma, con un’alimentazione appropriata, la loro incidenza si potrebbe ridurre o se ne potrebbero alleviare i sintomi.

Tutti i cani richiedono una dieta bilanciata che provveda energia sufficiente per il lavoro intrapreso. Naturalmente, un cane da endurance richiede più calorie rispetto a quelle utilizzate da un cane domestico. Per la massima prestazione la dieta non deve solo provvedere il carburante necessario per l’energia (grassi e in grado minore carboidrati), ma anche livelli ottimali di nutrienti essenziali che il corpo richiede per funzionare efficientemente. Tra i più importanti troviamo le proteine. In passato, molte persone hanno sostenuto le diete a basso contenuto di proteine nella convinzione che le diete ad alto contenuto proteico siano causa d’iperattività. In realtà, le proteine sono usate come fonte di energia solo se c’è un’insufficienza di grassi o carboidrati nella dieta. In più, se le proteine vengono ridotte drasticamente allora uno degli altri nutrienti deve essere aumentato in modo da compensare questa perdita. Nelle diete commerciali complete di solito questo è il contenuto di carboidrati. Essendo grandi animali carnivori, i cani prosperano con una dieta a base di carne o di pesce con livelli ragionevoli di proteine e grassi e livelli moderati di carboidrati.

Le proteine derivate da fonti animali (pollame, pesce e uova) hanno tutte un valore biologico elevato. Questo significa che sono facilmente separate in aminoacidi che sono necessari per le richieste funzionali e strutturali del corpo.
I pastori tedeschi potrebbero essere incline ad attacchi di colite (un’infiammazione comune che si manifesta con perdita di feci con presenza di sangue o muco) e ci sono numerose cause possibili. Queste includono: infezione batterica, allergia/intolleranza alimentare e mala digestione, ma anche il solo stress a volte può esserne la causa. Potrebbe anche aggravare la situazione se altri fattori sono responsabili.

La DOG Performance per i Pastori Tedeschi consiglia 3 ottimi mangimi tutti di fascia Super Premium, tutti come primo ingrediente la carne disidratata ad uso umano di fascia 3, la migliore in commercio.

Il Puppy pollo e riso da somministrare alla cagna in gravidanza e ai cuccioli dopo lo svezzamento per i primi 6/8 mesi per poi passare ad un mantenimento.

Le crocchette mantenimento DOG Performance per il pastore tedesco possono essere due in base alla fonte proteica: pollo o tonnoL’Adult 25/16 è composto da 25% di proteine nobili del pollo e dal 16% di grasso. E’ idoneo per i pastori tedeschi in attività fisica.

Il miglior mangime per pastori tedeschi della linea DOG Performance Allevatori è il Tonno e Riso.

crocchette per cani da allevatoreLe crocchette per cani DOG Performance® Adult Tonno & Riso sono state concepite come un mangime antiallergico ad altissima digeribilità. Il suo utilizzo è infatti raccomandato per soggetti con particolare sensibilità alimentare come l’intolleranza alla carne di pollo e, dato l’ alto contenuto di Omega 3, Omega 6 e altri acidi grassi essenziali, risolve i problemi cutanei di cani che manifestano la presenza di forfora, seborrea, eritemi ed eczemi, migliorando la tessitura e l’ omogeneità del pelo.

Apporta inoltre fructo-olisaccaridi, lieviti e polpa di cicoria per un ottimo sviluppo della flora batterica intestinale.

CLAIMS SOSTENIBILI:

con tonno, fonte proteica di elevata qualità
con riso, fonte di carboidrati facilmente digeribili
apporta fruttoligosaccaridi e polpa di cicoria, sostanze ad azione prebiotica
apporta lieviti, fonte naturale di vitamine del complesso B
farina di tonno e farina di aringhe, materie prime con ottimo profilo aminoacidico
apporta acidi grassi omega 3, tramite le farine di tonno e di aringhe
apporta yucca schidigera per una migliore digestione proteica a livello intestinale ed una riduzione dell’odore delle feci

Kcal/100 gr: 323

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

0

TOP

X