0

mangimi super premiumIn commercio troviamo svariate tipologie di mangimi:

  • alimenti secchi (lavorati con estrusori)
  • alimenti umidi (confezionati in vaschette o lattine di diverso peso),
  • alimenti semi-umidi.

A loro volta si suddividono in alimenti completi o alimenti complementari. La prima, più significativa categoria è quella degli alimenti secchi e tra questi: 

Alimenti completi: contengono tutti i principi nutritivi necessari per soddisfare le esigenze di ogni animale, questa categoria si suddivide a sua volta in

  • prodotti economici,
  • prodotti Premium,
  • prodotti Super Premium,

cibo-di-qualità-per-cani-300x294ed inseriti in queste due ultime categorie i prodotti biologici ed i prodotti olistici. Ognuna di queste categorie ha delle caratteristiche diverse in base alla qualità degli ingredienti usati, alla quantità e alla lavorazione degli stessi.

I prodotti economici, in genere hanno come primo ingrediente i cereali, i sottoprodotti di origine animale o vegetale e integrazioni vitaminiche sintetiche, inoltre sono conservati con antiossidanti chimici anche se ammessi dalla Cee (BHA, ecc.)

I prodotti definiti Premium sono di categoria migliore della prima ma, non hanno ingredienti qualificati e spesso sono usati i sottoprodotti delle carni e dei vegetali.

I prodotti Super Premium, come quelli prodotti dalla DOG Performance, si identificano per la qualità del prodotto finito, le carni sono del tipo “per uso umano”, i cereali di buona qualità, inoltre sono arricchiti con uova, lievito di birra, verdure e sono integrati da vitamine e sali minerali al fine di ottenere un ottimo alimento ben equilibrato che contenga tutti i requisiti per lo sviluppo e il mantenimento della buona salute dei nostri animali.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

0

TOP

X