Le crocchette per cani, contengono al loro interno numerosi ingredienti che hanno ognuno, la loro funzione:

cervo1Carne di Cervo
È una carne molto appetibile dal sapere nuovo, fonte di proteine di altissima qualità; è indicata per soggetti con allergie o intolleranze alimentari. E’ una carne priva di residui chimici e industriali visto che deriva da animali allevati allo stato brado, alimentati in modo naturale.

maialeCarne di Maiale
È una carne molto appetibile dal sapere nuovo, fonte di proteine di altissima qualità; è indicata per soggetti con allergie o intolleranze alimentari perchè non rientra nell’alimentazione abituale.

 

coniglioCarne di Coniglio
È una carne molto appetibile dal sapere nuovo, fonte di proteine di altissima qualità; è indicata per soggetti con allergie o intolleranze alimentari perchè non rientra nell’alimentazione abituale.

 

anatraCarne di Anatra
È una carne molto appetibile dal sapere nuovo, fonte di proteine di altissima qualità; è indicata per soggetti con allergie o intolleranze alimentari. E’una eccellente fonte di proteine di alta qualità e di acidi grassi essenziali.

 

agnelloCarne di Agnello
E’ un’eccellente fonte di proteine di altissima qualità; indicata per soggetti (sensibili) dalla digestione (con intestino delicato) delicata (difficile) per la elevata digeribilità e anche per soggetti inappetenti per il suo gusto delicato.

polloCarne di Pollo
È una carne molto appetibile, fonte di proteine di altissima digeribilità. Fonte di amminoacidi essenziali per la formazione di muscoli, per il riparo dei tessuti, la sintesi ormonale e molte altri (funzioni) processi metabolici. Le parti nobili del pollo non comprendono teste, colli zampe e penne. E questo fa sì che le proteine utilizzate sono di altissimo valore biologico, e quindi altamente digeribili e garantire un alto contenuto di amminoacidi essenziali.

manzoCarne di Manzo
La carne che usiamo è rappresentata solo dai muscoli e dagli organi, forniscono quindi amminoacidi essenziali per la formazione muscolare e per funzioni metaboliche.

aringaAringa (Pesce del Mari del Nord)
Pesce di acqua fredda, pescato nei Mari del Nord, privo di qualsiasi residuo industriale. E’ un’eccellente fonte di proteine di alta qualità e quindi con digeribilità ottima, è inoltre ricco di acidi grassi poliinsaturi Omega-3 EPA (eicosapentoenoico) e DHA (docosaesaenoico).

salmoneSalmone
E’ una fonte di proteine altamente digeribili e ricco di acidi grassi polinsaturi Omega-3. E’ una carne altamente appetibile, indicata soprattutto per l’alimentazione di gatti.

patatePatate
Sono una preziosa fonte di carboidrati per una digestione migliore per la salute intestinale e integrità della mucosa. La patata è inoltre ricca di vitamine del gruppo B, Zinco Vitamina C, rame, ferro, potassio e niacina, tutte sostanze benefiche per l’organismo.

risoRiso
È uno dei cereali più antichi, fonte di carboidrati altamente digeribili. E’ povero di minerali, in particolare di magnesio, quindi è indicato in caso di problemi alle vie urinarie.

maisMais
E’ un eccellente fonte di energia rapida (pronta). Inoltre il mais risulta avere una risposta glicemica e insulinica inferiore rispetto al riso e quindi per questo motivo può essere soprattutto benefico per animali anziani o in soprappeso.

barbabietolaPolpe de barbabietola
Fonte di fibra moderatamente fermentescibile, aiuta l’assorbimento dell’alimento, fornendo energia alle cellule della parete intestinale (cellule intestinali) e garantisce feci compatte e poco odorose. Provvede a mantenere la salute intestinale attraverso la sua fermentazione ad opera dei batteri intestinali e produzione di acidi a corta catena, fonte energetica per le cellule intestinali.

aloeAloe vera (Aloe Barbadensis Miller)
E’ nota fin dall’antichità come “pianta del miracolo” per le sue proprietà medicinali. Grazie ai suoi elementi nutritivi (più di 75) è particolarmente indicata per cani con allergie e intolleranze alimentari; il suo effetto antinfiammatorio e calmante favorisce la riduzione della sensibilità agli agenti irritanti, mentre il suo potere cicatrizzante favorisce la crescita cellulare accelerando la guarigione delle lesioni cutanee.

rosmarinoEstratto di Rosmarino (Rosmarinus Officinalis L.)
Innovativo conservante naturale, garantisce la fragranza e la freschezza dell’alimento. Il Rosmarino, grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, dovute ai suoi principi attivi costituenti (carnosolo, ac.carnosico e ac.rosmarinico), permette una lunga conservazione dell’alimento. E’ inoltre efficace nei processi infiammatori, riducendo la produzione dell’ossido nitrico, potenzialmente responsabile del danno cellulare. L’acido rosmarinico è particolarmente indicato anche nei disturbi digestivi associati a ipersensibilità alimentare. Olio

girasoleGirasole
È ricco in acido linoleico, acido grasso essenziale Omega-6 e ha un elevato tenore di tocoferoli. L’acido linoleico assieme agli altri acidi grassi è essenziale nel mantenere le condizioni ottimali della pelle e del mantello e l’assorbimento delle vitamine liposolubili. Sono inoltre importanti per l’integrità delle membrane cellulari, mantenimento della funzione di barriera della cute e modulazione della risposta infiammatoria della cute.

fosFOS (Frutto-oligosaccaridi)
Zuccheri contenuti nella frutta e nei vegetali con attività prebiotica . Stimolano selettivamente i batteri buoni (soprattutto Bifidobacterium e Lactobacillus spp.) a discapito di batteri patogeni; migliorano la digestione, l’assorbimento dei principi nutrizionali e la qualità delle feci, attraverso il bilanciamento della flora batterica e l’inibizione della crescita di batteri patogeni.

uovaUova intere disidratate
Sono ricche di amminoacidi essenziali, in particolare di metionina e lisina, utili per lo sviluppo muscolare, per la sintesi ormonale e per altri processi metaboliche. Per queste loro caratteristiche sono particolarmente indicate nell’alimentazione dei cani in accrescimento (dei cuccioli).

betaBeta carotene

è un antiossidante naturale presente nelle piante. Per la particolare struttura molecolare è capace di legare ed eliminare i radicali liberi. E gioca un importante ruolo nel sistema immunitario perché stimola l’immunità cellulo-mediata e umorale e interviene nella pigmentazione del pelo.

taurinaTaurina
E’ un aminoacido utilizzato che grazie alle sue proprietà nella prevenzione e nella terapia di malattie cardiache gravi. Inoltre protegge le membrane cellulari dal danno ossidativo dei radicali liberi riducendo l’invecchiamento cellulare.

glucosaminaGlucosamina
E’ una molecola glucidica che entra nella composizione degli elementi di base della formazione della cartilagine delle articolazioni e la sua principale azione consiste nello stimolare la produzione di nuova cartilagine. La sua azione è complementare a quella del condroitin solfato.

condroitinCondroitin Solfato
E’ una molecola glucidica che entra nella composizione degli elementi di base della formazione della cartilagine delle articolazioni e la sua principale azione consiste nell’inibire l’effetto degli enzimi all’origine della distruzione permanente della cartilagine. La sua azione è complementare a quella della glucosamina.

carnitinaL – Carnitina
è un aminoacido che si presenta sotto due forme chimiche: chiamate D (destrogira) e L (levogira) ma solo la carnitina L è attiva e quindi efficace. La carnitine è una normale componente del muscolo cardiaco e delle cellule epatiche. Supplementi di Carnitna sono utili per la prevenzione e terapia di miocardiopatie dilatative che si sviluppano solitamente nei cani di grossa taglia spesso legate a una deficienza di carnitina.

lievitoLievito
Il lievito è una fonte molto ricca di vitamine del gruppo B. Esso contribuisce a mantenere un mantello lucente e contribuisce alle molteplici funzioni cellulari in cui intervengono (spt come coenzimi)le vitamine del gruppo B.

 

aglioAglio (Allium Sativum)
Coadiuvante nella prevenzione e nel trattamento delle parassitosi cutanee e gastrointestinali. Una volta assorbito dall’organismo esplica un’azione protettiva a livello cutaneo contro i parassiti, quali zecche, pulci e flebotomi, sia a livello gastrointestinale.

 

vitaminaVitamine protette
Le Vitamine che usiamo sono stabilizzate e protette per far sì che resistano durante i processi di lavorazione dell’alimento, giungendo all’animale in quantità ottimale.

 

yuccaEstratto di Yucca Schidigera
La Yucca Schidigera pianta spontanea delle regioni desertiche del Messico e Stati Uniti, impiegata per le sue proprietà fitoterapiche fin dall’antichità; migliora la digestione proteica con una diminuzione della concentrazione di ammoniaca e dei residui azotati volatili riducendo gli odori delle feci e riequilibrando la flora intestinale benefica.

piselloFibra di pisello
innovativa fonte di fibra che stabilizza la flora intestinale, prevenendo le indigestioni e migliora la consistenza delle feci.

 

pisello1Pisello
Il pisello è un’eccellente fonte di carboidrati alternativa, utile nella dieta privativa eliminando altre fonti potenzialmente allergeniche.